top of page

Bella Hadid


Bella Hadid la modella più richiesta e famosa, nonché la donna più bella al mondo.


Vita : Isabella Hadid nasce a Washington il 9 ottobre 1996. Sua madre è l'ex modella olandese Yolanda Hadid e suo padre è l'imprenditore palestinese Mohamed Hadid. Ha una sorella maggiore, Gigi Hadid, anche lei modella, e un fratello minore, Anwar Hadid. Isabella (detta Bella) ha deciso di seguire le orme della madre e di intraprendere lei stessa la professione; nel 2014 decise di trasferirsi a New York per studiare fotografia alla Parsons School of Design e qui, causa della malattia di Lyme, ha rinunciato al suo sogno di diventare una cavallerizza e non ha mai terminato gli studi per concentrarsi sulla sua carriera di modella.


Pensiero : Il complicato rapporto con il suo aspetto e con le problematiche legate al mondo della moda

Bella Hadid, quando era una ragazzina, credeva di essere la sorella brutta. Proprio per questo motivo si è sottoposta all’età di appena 14 anni ad una rinoplastica. Questo, è un problema ricorrente, che ha interessato molte icone della moda e che, le ha portate, a vergognarsi del loro aspetto e ad alterarlo, facendo apparire un’immagine di loro stesse irreale. Attraverso i canoni restrittivi e intransigenti la moda provoca nelle modelle questo senso di “non essere abbastanza”, le quali cercano così di diventare la versione migliore di loro stesse, creando un senso di bellezza irreale, perfetto. Oltre a questo Bella ha ribadito più volte, sui social, che la fama e la bellezza non fanno la felicità, e da parecchi anni, lei stessa, combatte contro la depressione e l’alcolismo. Quando si è in uno stato confusionale e di profonda tristezza, si può credere che le bevande alcoliche o in estremi casi la droga siano in grado di far scivolare la brutale quotidianità in uno stato di euforia. Si balla, si scherza, si ride, ma il mattino seguente cosa resta? La sbornia passa e la realtà non cambia. Anzi, peggiora. Bella ha poi riportato di essere stata tanto aiutata dalle persone a lei care e che, attraverso la consapevolezza di non essere soli, si può uscire da questo tunnel di oscurità che è il dolore.


Frase:

"Sono soggetta ad aumenti di peso. Non sono naturalmente magra"

– Bella Hadid


Domanda:

Perché le donne si sentono inadeguate rispetto ai canoni imposti dalla società?


Fonti:


2 commenti

2 Comments


Lorenzo Bassi
Lorenzo Bassi
Feb 08

Mi aggrego al commento scritto da @andrea.stevanon e concordo che la domanda finale sia stata scritta in maniera un po’ superficiale in quanto questi canoni vanno oltre al sesso.

Articolo comunque molto interessante e pieno di notizie che non conoscevo continuate così 💪💪💪🏿💪🏿🤙

Edited
Like

andrea.stevanon
Feb 17, 2023

Ho trovato questo articolo molto interessante, però sono in disaccordo con quanto espresso nella domanda perché le argomentazioni si possono trovare anche all’interno del mondo maschile; l’unico problema è che noi uomini non possiamo esprimerlo in maniera libera senza sentirci giudicati come maschilisti e con poco considerazione riguardo al mondo femminile. Cosa ne pensate ?

Like
bottom of page