Baba Vanga
- La redazione
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

È stata una mistica, chiaroveggente e erborista di origine bulgara. Famosa per le sue previsioni catastrofiche sul mondo.
Vita:
Nata in Bulgaria nel 1911, Baba Vanga diveinì notevole per le sue apparenti capacità profetiche e paranormali. Innanzitutto e soprattutto,la la sua vita è stata vissuta in modo modesto, essendo cresciuta in un piccolo villaggio.Fin dall'infanzia le è stata attribuita la percezione extrasensoriale, inclusala capacita di prevedere eventi futuri.
Nel corso degli Negli anni la sua fama crebbe e molti cercarono il suo aiuto per ottenere previsioni sulla loro vita o sul destino del mondo. In secondo luogo, si dice che durante la seconda guerra mondiale le sue predizioni attirarono l' attenzione delle autorità bulgare e dell'Unione Sovietica .
Pensiero:
Nella sua mente, Baba Vanga immaginava un mondo in cui il soprannaturale e il destino si intrecciavano. Credeva nella capacità di percepire il futuro attraverso visioni e sogni , e molte delle sue previsioni sono oggetto di dibattito e analisi. Inoltre, la sua visione del mondo era venata di fatalismo, il che implicava che gli eventi futuri fossero predeterminati e incapaci di cambiare opinioni.
Le sue spaziava da eventi globali a questioni personali, dando vita a un mosaico di previsioni che alcuni considerano sorprendentemente corrette, mentre altri considerano generiche e applicabili a una varietà di situazioni.
Eventi previsti:
La seconda guerra mondiale, il crollo dell’unione sovietica,l’incidente di chernobyl, la morte della principessa Diana e l’attentato dell’11 settembre
Frase per riflettere:
Come reagisce la nostra società di fronte a delle profezie?



Commenti