top of page

Blair Waldorf


Vita:

Nell’alta società di Manhattan all’inizio del nuovo secolo la reginetta era proprio lei ,Blair Waldorf , denominata Queen B.

Durante la fase adolescenziale è fidanzato con Nate e con lui capisce cosa sia il vero amore ossia non il loro ma quello che successivamente avrà con Chuck Bass. Il personaggio interpretato da Leighton, nome dell’attrice, scoprirà col passare del tempo che è stata tradita da Nate con la sua migliore amica Serena con la quale, appena torna dalle vacanze estive, non avrà subito un rapporto pacifico e amichevole. Infatti dopo questa litigata durante il corso della loro amicizia Blair passa la maggior parte del tempo a essere gelosa di Serena, del suo corpo, delle sue capacità insomma un po di tutto.


Pensiero :

Da fuori Blair sembra una ragazza superficiale e menefreghista ma chi la conosce veramente sa che non è così. Durante la sua adolescenza soffre molto di disturbi alimentari precisamente di bulimia, i suoi genitori divorziano e qualche anno dopo suo padre scappa e si risposa con un modello gay. La figura più importante per lei sicuramente è Dorota, la sua tata fin da quando era piccola, che l’accompagna in ogni avventura e si avvicina di più a una figura materna

È una ragazza molto insicura a causa anche della madre che, essendo una stilista molto famosa e avendo una casa di moda “la Waldorf design ndr”, vuole che la figlia eccella in tutto e abbia un aspetto fisico preciso. Così la sua vita ruota intorno ad accontentare tutti ma soprattutto a riuscire ad entrare nell’università dei suoi sogni: l’università di Yale.

Ma nonostante tutto è un’adolescente: è un’idola sfegatata di Audrey Hepburn, ama i suoi film soprattutto “colazione da Tiffany”, e dell’età d’oro di Hollywood; inoltre ama la moda e ama vestirsi in maniera femminile ed elegante ispirandosi soprattutto alle mode degli anni ’60.

Blair riesce a gestire quasi tutto e tutti, tutti tranne Chuck Bass, il suo grande amore e suo alter ego maschile, che sposerà nell’ultima puntata della sesta serie con un matrimonio a sorpresa dopo anni caratterizzati da un amore pazzo, folle e costituito da momenti più bassi che alti ma che dimostra la necessità di uno per l’altro.Nella quinta stagione Blair dice a Chuck che prima di tornare con lui deve affermarsi come donna e costruirsi una carriera soprattutto per migliorare la loro relazione. Queen B nonostante tutte le diverse difficoltà che ha passato durante la sua vita non si è mai arresa: ha aperto una sua casa di moda, ha un figlio con l’amore della sua vita ossia Chuck ed è finalmente soddisfatta di se stessa.


Frase chiave:

Il destino è per perdenti. È solo una stupida scusa per stare ad aspettare qualcosa che dovresti andarti a prendere.”


DOMANDA:

Pensi che anche i giovani d’oggi, soprattutto quelli che passano un adolescenza difficile, riescano a raggiungere i loro obiettivi e non a demoralizzarsi subito? Nel mondo attuale l’aspetto estetico e il corpo hanno ancora una forte influenza? Russo Giada


Fonti:

“https://pinkmagazineitalia.it/cultura/1674/“

“https://dilei.it/lifestyle/blair-waldorf-ecco-chi-e-biografia-e-curiosita/435840/amp/“



2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 comentários


francescaerroiii
17 de fev. de 2023

- Per me si, perché molte persone passano periodi difficili, ma hanno capito che anche con difficoltà si riesce benissimo a raggiungere i propri obbiettivi. Questo, però, deve partire tutto dal singolo, infatti penso che, per raggiungere a pieno i propri obbiettivi, bisogna avere una grande forza di volontà per non arrendersi alla prima difficoltà

- Si, sono ancora molto importanti (purtroppo). Se non sei come vuole o come dice la società è sicuro che non verrai mai accettato/a dalle persone. Al giorno d’oggi è diventato più importante avere un bel fisico o un bel viso che essere intelligenti e avere un bel carattere. È una brutta cosa ma purtroppo è così.

Curtir

beatrice.gnecchi06
17 de fev. de 2023

Ognuno di noi, può raggiungere i propri obbiettivi senza demoralizzarsi subito, certamente è molto difficile e all’inizio sembrerà quasi impossibile, ma per realizzarsi bisogna soffrire un po’.

Nulla di ciò che noi vogliamo diventare o realizzare sarà semplice e senza ostacoli, quest’ultimi ci saranno sempre e arriveranno momenti in cui ci sembrerà di non farcela, di non poter continuare e in cui vorremmo abbandonare tutto; ma l’importante è trovare sempre una via d’uscita che ci permetterà di andare avanti.

L’aspetto estetico e il corpo ha da sempre una forte influenza nel mondo, andando avanti di giorno in giorno si peggiora, mettendo sempre di più dei canoni, talvolta anche quasi irraggiungibili. È brutto perché la maggior parte della popolazione non è…

Curtir
bottom of page